Nulla è come appare

Nulla è come appare, sabato, 10. settembre 2016, Turin
La seconda edizione di “Nulla è come appare”, promossa dall’Anffas Onlus Torino e da Madian Orizzonti Onlus e patrocinata dalla Città Metropolitana e Città di Torino, ha come obiettivo il far comprendere la natura trasversale del terzo settore e la sua capacità di creare una rete sociale che mette in comunicazione realtà tra loro molto diverse.
L’evento cercherà di rinforzare il dialogo tra Pubblico, Profit e Non Profit, necessario per creare sviluppo e un Welfare State sostenibile e proporrà strumenti come la cultura, lo sport, l’alimentazione, utili per veicolare gli obiettivi del non profit, al fine di definire una proposta sociale di cambiamento per un più alto livello di benessere e di qualità della vita.
Anche per la seconda edizione il Borgo Medievale diventa partner dell’evento, ospitando gli stand delle associazioni di categoria, il convegno a tema, le attività ricreative che animeranno la giornata e una caccia al tesoro speciale, Tesoriamo, che, a scopo interamente benefico, ci farà conoscere i tesori della nostra meravigliosa città e del suo parco più famoso.
Concluderà la giornata uno spettacolo teatrale “Folle o son desto?”, o meglio, un viaggio nella mente dei personaggi shakespeariani rinchiusi nelle stanze della Rocca del Borgo Medievale come nella loro follia e nelle proprie sindromi e un’apericena presso l’ex ristorante San Giorgio.
Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Lo abbiamo deciso pensando agli abitanti di Amatrice, Arquata e degli altri paesi distrutti

Martedì 6 settembre
Ore 11.00 Conferenza stampa presso Arredamenti Chave, Via Pietro Micca 15

Programma 10 settembre
• 9.30 – 13.00 Convegno: “Non Profit e Profit: insieme per la Comunità” presso l’ex Ristorante San Giorgio, in cui saranno premiate le aziende virtuose che si sono distinte nell’ inserimento lavorativo delle persone disabili andando anche oltre gli obblighi di legge.
• 14.00 – 19.00 Stands all’interno del Borgo Medievale associazioni di categoria, cooperative e sponsor
• 14.00 – 16.30 Caccia al tesoro: Tesoriamo 2.0
• 15.00 – 18.30 Attività Circensi, Artisti di Strada, trucca bimbi,
• 16.00 Musica dal vivo con il Gruppo Musicale BandaLarga
• 17.30 Premiazione Caccia al Tesoro Tesoriamo 2.0
• 18.40 - 22.00 Raccolta Fondi: Rappresentazione teatrale itinerante serale “Folle o son desto?”
E’ un peccato che i folli non possano dire saggiamente quelli che i saggi fanno follemente (as you like it) William Shakespeare (partenze oogni 20 minuti) 12 €
• 1930 – 22.00 Raccolta fondi - Apericena presso l’ex ristorante San Giorgio con dj set 20 €
INFO E PRENOTAZIONI: daniela.masala@anffas.torino.it - 3357630852